

MODULI FORMATIVI
COMUNICAZIONE NEGOZIALE
Possedere una strategia definita di negoziazione commerciale consente in qualsiasi ambito lavorativo di sostenere maggiormente la propria competenza e gestire comportamenti e reazioni sia con il mondo esterno che interno all'azienda.
Il modulo formativo fornisce gli strumenti per acquisire nozioni per l'accrescimento delle competenze relative alla negoziazione e per affrontare gli incontri negoziali con maggiore serenità e sicurezza.
Vengono affrontati sia gli aspetti tattici della negoziazione sia la dimensione comportamentale, per poter resistere alle pressioni degli interlocutori e concludere con successo la trattativa.
Moduli base
- La preparazione alla negoziazione commerciale
- Analisi del proprio interlocutore
- Il rapporto con l’interlocutore
- Mirare ad un incontro di sostanza – positive imprinting
- Gestione del prezzo: negoziazione economica
- Identificare e gestire le competenze dell’interlocutore
- La conclusione negoziale e pratica
- Il contesto della negoziazione commerciale
- Preparare le negoziazioni commerciali
- Le chiavi per il successo della negoziazione commerciale
- Far fronte alle insidie della negoziazione commerciale
- Affermarsi nella negoziazione commerciale
- La gestione del reclamo
- il mediatore interno e pratica